La serie anime de "L'attacco dei giganti" approda in Italia!

Non occorre certo una passione sviscerale per gli anime e i manga per conoscere "L'attacco dei giganti", o meglio Shingeki no Kyojin (           ). Il manga, nato nel 2009 sulle pagine della rivista Bassatsu Shonen Magazine (Kodansha) grazie alla matita e alle idee di Hajime Isayama, raggiunge in pochissimo tempo una notorietà eccezionale. I fattori che hanno decretato il successo di questo manga sono molti: le ambientazioni medievali, la profonda caratterizzazione di ogni singolo personaggio (a partire dai principali Eren Jeger e Mikasa Ackermann), o le invenzioni tecniche definibili vere e proprie finezze come
"l'attrezzatura per il movimento tridimensionale" (l'equipaggiamento dei soldati volto all'abbattimento dei giganti). Si pensi infine al pezzo forte, ovvero i giganti veri e propri: che si parli di quelli inebetiti alti quindici metri o di quelli colossali, la cosa certa è la loro pericolosità! Il successo derivato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo altro non poteva che far scaturire un anime coi fiocchi! I 25 episodi che compongono la prima stagione vengono trasmessi in Giappone nell'arco del 2013 (Wit Studio e Production I.G.) sull'emittente MBS. La fantastica sigla d'apertura (Guren no Yumiya dei Linked Horizon) dei primi tredici episodi, pariodata in tutte le salse dai youtubber più incalliti, non è che l'ennesimo risultato raggiunto dall'altissima qualità di questa serie. Non avete ancora avuto la possibilità di gustarvi Shingeki no Kyojin? Tranquilli! Sul sito della Dynit abbiamo letto questa splendida notizia, e noi non potevamo far altro che condividerla con voi:

"Dynit ha il piacere di annunciare l’acquisizione dei diritti de “L’ATTACCO DEI GIGANTI” (Shingeki no Kyojin), l’anime tratto dal manga di Hajime Isayama e prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G."

L'entusiasmo dei fan è alle stelle! Su diversi fourm sono già nate discussioni che affrontano il delicatissimo argomento delle voci: chi animerà l'impulsivo Eren o il freddo Levi Rivaille? Se non siete proprio in grado di aspettare, dal 21 luglio alle ore 17:00 la serie sarà disponibile gratuitamente in streaming e in HD (in lingua originale) per tutti gli utenti registrati a VVVVID. La preziosa collaborazione tra Dynit e VVVVID dovrebbe rappresentare un'occasione per tutti i fan più ghiotti del manga. Aspetterete che la serie venga doppiata o vi sintonizzerete su VVVVID?

Bè, comunque vada sarà un successo!

FedereZ


Nessun commento:

Posta un commento