embed twitch

RetromaniaksTV - Twitch

RetromaniaksTV streams live on Twitch! Check out their videos, sign up to chat, and join their community.

La serie anime de "L'attacco dei giganti" approda in Italia!

Non occorre certo una passione sviscerale per gli anime e i manga per conoscere "L'attacco dei giganti", o meglio Shingeki no Kyojin (           ). Il manga, nato nel 2009 sulle pagine della rivista Bassatsu Shonen Magazine (Kodansha) grazie alla matita e alle idee di Hajime Isayama, raggiunge in pochissimo tempo una notorietà eccezionale. I fattori che hanno decretato il successo di questo manga sono molti: le ambientazioni medievali, la profonda caratterizzazione di ogni singolo personaggio (a partire dai principali Eren Jeger e Mikasa Ackermann), o le invenzioni tecniche definibili vere e proprie finezze come
"l'attrezzatura per il movimento tridimensionale" (l'equipaggiamento dei soldati volto all'abbattimento dei giganti). Si pensi infine al pezzo forte, ovvero i giganti veri e propri: che si parli di quelli inebetiti alti quindici metri o di quelli colossali, la cosa certa è la loro pericolosità! Il successo derivato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo altro non poteva che far scaturire un anime coi fiocchi! I 25 episodi che compongono la prima stagione vengono trasmessi in Giappone nell'arco del 2013 (Wit Studio e Production I.G.) sull'emittente MBS. La fantastica sigla d'apertura (Guren no Yumiya dei Linked Horizon) dei primi tredici episodi, pariodata in tutte le salse dai youtubber più incalliti, non è che l'ennesimo risultato raggiunto dall'altissima qualità di questa serie. Non avete ancora avuto la possibilità di gustarvi Shingeki no Kyojin? Tranquilli! Sul sito della Dynit abbiamo letto questa splendida notizia, e noi non potevamo far altro che condividerla con voi:

"Dynit ha il piacere di annunciare l’acquisizione dei diritti de “L’ATTACCO DEI GIGANTI” (Shingeki no Kyojin), l’anime tratto dal manga di Hajime Isayama e prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G."

L'entusiasmo dei fan è alle stelle! Su diversi fourm sono già nate discussioni che affrontano il delicatissimo argomento delle voci: chi animerà l'impulsivo Eren o il freddo Levi Rivaille? Se non siete proprio in grado di aspettare, dal 21 luglio alle ore 17:00 la serie sarà disponibile gratuitamente in streaming e in HD (in lingua originale) per tutti gli utenti registrati a VVVVID. La preziosa collaborazione tra Dynit e VVVVID dovrebbe rappresentare un'occasione per tutti i fan più ghiotti del manga. Aspetterete che la serie venga doppiata o vi sintonizzerete su VVVVID?

Bè, comunque vada sarà un successo!

FedereZ


Nessun commento:

Posta un commento