IN ARRIVO IL SEQUEL DI FIGHT CLUB!

Ricordate il film Fight Club, dove la macchina di David Fincher diresse gli eccelsi Edward Norton e Brad Pitt? Eh già, parliamo proprio di quel Fight Club famoso per la sua prima regola: "Non parlare mai del Fight Club". Stavolta però non possiamo che contraddire Tyler Durden, perché questa notizia fa parlare, eccome!
Il seguito della pellicola del 1999, tratta dall'omonimo romanzo di Chuk Palahniuk del 1996, prenderà vita in una veste insolita e, perdonate il giuoco di parole, insolitamente gradita. "Fight Club 2" infatti sarà una serie a fumetti targata Dark Horse Comics
e la sua uscita è prevista negli USA l'8 aprile del 2015. La prima e flebile voce che annunciò la notizia di un sequel fu quella di Palahniuk stesso durante il Comic-con di San Diego nel 2013: nessuno però avrebbe mai immaginato una serie a fumetti. Cogliendo le sue parole:

"Ho sbagliato e ho detto che stavo facendo il sequel di fronte a 1500 geek armati di telefoni. Improvvisamente ho sentito il bisogno di onorare la mia parola."

Invece oggi, oltre ad essere cosa certa, sappiamo che sarà proprio l'autore del romanzo a curare la serie. Le illustrazioni saranno invece affidate a Cameron Stewart, artista che, oltre ad aver già lavorato per la Dark Horse,

 ha prestato la sua matita a case ben più note in Italia quali Marvel e DC (Catwoman di Ed Brubaker o Batman and Robin di Grant Morrison). La notizia certa è che la serie sarà composta da ben dieci albi. Per quanto riguarda la trama è stato reso noto che le vicende si svolgeranno dieci anni dopo il romanzo: sappiamo che il protagonista è sposato con Marla Singer e che hanno un figlio di nove anni di nome Junior. Non mancherenno però alcuni personaggi del primo libro, il "progetto Mayhem" e last but not least Tyler Durden.
Il film, diventato un monumento vero e proprio, è stato collocato al decimo posto nella classifica dei 500 film migliori di sempre secondo la rivista Empire. Il fumetto quindi, che sarà accompagnato dall'inconfondibile stile di Palahniuk, dovrà tenere testa al suo brillante predecessore: ce la farà? Come sempre, non ci resta che aspettare.

FedereZ



Nessun commento:

Posta un commento