Quarriors! Edizione Giochi Uniti

Il contenuto di Quarriors!!Ideato da Mike Elliot e Eric Lang e distribuito in Italia da Giochi Uniti, Quarriors! si presenta al pubblico come gioco di strategia.
La scatola del gioco è di forma cubica e completamente in metallo a differenza dei classici giochi per l’appunto in scatola. Guardandola meglio scopriremo che il contenitore è uguale ad un Quarry, ovvero, uno dei dadi del gioco.
In Quarriors! sei un potente Quarrior (Guerriero Magico o Stregone per gli amanti del fantasy) con la conoscenza di potenti magie, ma per lanciarle avrai bisogno del Quiddity ovvero dell’Essenza.
A questo punto apriamo una parentesi: Potenti stregoni, magie da lanciare, essenza o mana da usare per lanciarle…non vi ricorda qualcosa?
Effettivamente il concept del gioco ricorda alla lontana il famoso gioco della Wizard of The Coast, Magic the Gathering, ma c’è da dire che dopo il primo giro di prova il gioco si mostra subito di facile comprensione,
lasciando la gran parte del tempo al divertimento assoluto.
Lo scopo del gioco è quello di guadagnare gloria agli occhi dell’Imperatrice Quiana e reclamare la sua ricompensa.
La particolarità di questo gioco è che le magie/incantesimi che i giocatori possono lanciare, in proprio favore o per ostacolare gli avversari, sono a disposizione di tutti sul tavolo da gioco. Ognuno sceglie quindi la sua strategia e costruisce il suo gioco senza aver bisogno di un mazzo magie proprio.
Ogni Quarrior nel suo turno estrae dalla propria sacchetta sei Quarry e li lancia. Controlla se ha dell’Essenza a disposizione e se ci sono creature o incantesimi evocabili tra i sei dadi che ha lanciato. Sceglie se usare l’Essenza a disposizione per comprare nuove magie o per lanciare le creature che permetteranno di sconfiggere le creature nemiche e di accumulare punti gloria.
La confezione si presenta benissimo con la sua indistruttibile scatola di metallo, e salta all'occhio, tra carte, dadi e confezione, un aspetto grafico accattivante e curato. I dadi nella confezione sono ben 150, dettagliati e ben fatti ma che, col tempo e con l'utilizzo, purtroppo mostreranno presto i segni dell'usura, mentre le carte potere (ben 53!!) beneficiano di una dimensione standard 66x91 mm, ottimo se avete intenzione di conservarle in bustine protettive! Il regolamento è snello ed intuitivo, e vi ritroverete in poche partite a padroneggiare Quarry ed Essenza come veri Quarriors e, qualora ciò che la scatola base ha da offrirvi non vi basti, sul mercato sono già presenti diverse espansioni (come Quartifacts o Quarmageddon).
Il gioco permette partite veloci e cariche di divertimento. Da 2 a 4 giocatori, si trasforma da subito da gioco di strategia a gioco più rilassato. Buono sia per i giocatori veterani che per una serata fra amici, dove conta più il divertimento che le regole. Unica nota dolente, il prezzo lievemente sopra la media (50 € circa), nonostante i 150 dadi e la scatola valgano da soli l'acquisto.

The Firemind GA Nettuno



Potete trovare questi ed altri giochi presso il nostro 

Partner


Nessun commento:

Posta un commento