Myth Cloth EX: Saga Surplice

 Ad inaugurare la serie Myth Cloth EX dedicata ai Surplici, ecco Saga dei Gemelli, rinato con la sua EX, e il segreto è presto svelato: Saga non dispone di mantello ed è facile presumere che nemmeno i surplici che seguiranno lo possederanno. Per fortuna, esistono già in commercio delle versioni non ufficiali del mantello e speriamo che la Bandai ne faccia una prima o poi!
nuova armatura. Ad una prima occhiata la scatola risulta leggermente più piccola rispetto ai cavalieri d'oro in versione
Dopo aver rimosso i sigilli e aver disposto i pezzi sul tavolo, due cose mi hanno colpito. Per prima cosa, i colori del Surplice: le venature e i motivi disegnati sull'armatura hanno un colore viola tenue ma che riflette bene la luce, donando diverse sfumature all'armatura stessa. La seconda cosa che colpisce l'occhio sono gli schinieri che, ad una prima occhiata sembrano enormi!! In realtà, dopo aver montato l'intera action figure ci si rende conto che sono perfettamente bilanciati con il resto dell'armatura e che il colore nero rende armoniose anche parti piuttosto voluminose come, appunto, gli schinieri.
Per il resto, l'armatura è estremamente fedele a quella del manga originale, con rifiniture acuminate e taglienti per differenziare il
Surplice dalla versione d'oro della stessa armatura. Unico punto stonato, ma che non rovina una action figure bellissima, è che il colore nero rende poco visibili le due
facce ai lati dell'elmo che, anche in questa versione, credo nessuno abbia la minima intenzione di porre sul volto del cavaliere perché i suoi capelli sono un'opera d'arte e costituiscono parte del suo fascino.
Oltre all'armatura, nella scatola si trovano lo stand per disporre l'armatura a formare la costellazione dei Gemelli e alcuni gadget. Innanzitutto, il famosissimo pugnale con il quale Saga tentò di uccidere la Dea Atena quando era in fasce. Oltre ad esso, troviamo anche quattro facce differenti, una con gli occhi chiusi e tre con gli occhi aperti, delle quali una raffigurante un urlo, una a bocca chiusa e una con le lacrime che solcano il viso. Quest'ultima, data la storia del personaggio, è di forte impatto ed è la mia preferita! Inoltre, nella confezione si trovano 13 mani differenti  che permettono un'ampia scelta nelle pose del cavaliere.
Essendo un cavaliere della serie EX, anche in questo caso le articolazioni sono ben fatte e permettono un'ampia gamma di pose senza che l'armatura sia d'intralcio o che le articolazioni cedano sotto il peso del cavaliere, permettendoci quindi di inventare pose nuove e coreografiche per questo cavaliere.
Insomma, è solo il primo della serie dedicata ad Hades ed è già un ottimo inizio!! Ora attendo con ansia la prossima uscita, il mitico Radamantis che, a giudicare dalle foto ufficiali, si preannuncia ancora più bello del già fantastico Saga!

A presto Comics Addicted!

Vincenzo Giansanti







Puoi ordinare questa ed altre fantastiche Action Figures presso il nostro Partner Comics Addiction!!

Nessun commento:

Posta un commento