The Walking Dead: La copia peggiore del mondo fa record in asta!

Speculazioni economiche nel mondo dei comics non sono una novità.
La famigerata copia record d'incassi

Lo sanno bene quei collezionisti che si trovano di fronte a cifre folli per l'acquisto di volumi speciali, cover variant o semplicemente il primo numero in prima edizione del loro fumetto preferito.
Ma quando la speculazione non è intenzionale, ma si viene a creare una situazione particolare che porta un agglomerato di carta straccia a superare le quotazioni di mercato dello stesso albo in ottime condizioni, la cosa fa notizia.
E' questo il caso di una particolare copia di The Walking Dead n.1 in prima edizione americana, messa in asta al prezzo di partenza di 0,01 Dollari e finita con la ragguardevole cifra di 754 Dollari.
E' quindi diventato un pezzo da collezione, in quanto ritenuta la copia di The Walking Dead n.1 nel peggior stato di conservazione del mondo, certificato anche dalla CGC, il noto
ente che cataloga e ufficializza lo stato di conservazione dei fumetti (e non solo) da collezione.
Nella descrizione dell'asta possiamo leggere la descrizione piuttosto colorita del venditore:

“Secondo i dati della CGC, al 10 febbraio 2014 sono state più di 1800 le copie di The Walking Dead #1 valutate e questa qui è l’unica ad avere ricevuto il fantastico voto di 0.5. La copia col voto più basso dopo questa ha un 2.5, che vuol dire 5 voti sopra questa.
Cazzate a parte, questo è un albo speciale. Il proprietario non aveva la minima idea che i fumetti di The Walking Dead valessero qualcosa ed ha girato in macchina per mesi con questa copia che se ne stava sul sedile posteriore, per terra, dietro al lunotto sopra al portabagagli etc… pensava di averla buttata via finché non ha dato un’occhiata alla roba che aveva in macchina, ed eccola lì!
Quindi abbiamo salvato questo bambino dalle pattumiere di Virginia Beach e lo abbiamo preservato per sempre grazie alla CGC. Può sembrare brutto, ma in realtà a modo suo è una bellezza. Grazie alla vostra offerta più alta, potrete dare a questo fumetto l’amore che si merita.”
Questa situazione crea un precedente piuttosto interessante... certo è che in futuro vedremo gente che proverà ad emulare tale colpaccio, ma gli emuli, sfumato l'hype per la novità avranno lo stesso successo?
Qualora voleste vedere con i vostri occhi l'asta, eccovi il link

Hailtotheking

Nessun commento:

Posta un commento