NECA - EVIL DEAD 8" ASH HERO RETRO CLOTH STYLE

 ASH HERO RETRO CLOTH STYLE

Annunciata dalla NECA per  Maggio 2014, questa Action Figure riprende lo stile Retro che contraddistingueva le linee di giocattoli su licenza negli anni '70.
Hero Ash
Hero Ash Retro Cloth Style
La scultura del modello è la stessa già vista nel modello Hero Ash, sempre della NECA, uscita nel 2012 in concomitanza del venticinquesimo anniversario della pellicola Evil Dead 2, (La Casa 2 in Italia).
La figure sarà alta all'incirca 20 cm e, come già specificato poco sopra, riprenderà lo stile Retro anni '70, venendo fornita con abiti in tessuto.
In dotazione, come ci si aspetta dal  personaggio di Ash, la fedele motosega da braccio, il fucile a canne mozze, e il cinturone con la fodera per il fucile, e sarà venduto in blister, come migliore tradizione Neca, contenente
tra l'altro un'inedita illustrazione del personaggio.
Il volto riprende un'espressione tipica del personaggio nel film Evil Dead 2, scolpito nel dettaglio e assolutamente fedele all'originale, mentre il corpo conterà diversi punti di snodo e di articolazione per poterlo posizionare nella posa preferita.
Quello che, dalle prime immagini, sembra stonare un po', è l'eccessiva grandezza dell'abito che si, rende l'idea del giocattolo Retro e Vintage, ma al contempo non sembra rendere giustizia al resto dell'Action Figure, anche se c'è da dire che probabilmente le proporzioni tra personaggio e abiti potrebbero venir riaggiustate in occasione del rilascio ufficiale.
In sostanza, considerando che trattasi di un prodotto che difficilmente supererà i 30 euro di prezzo di  listino, non posso che consigliare di ponderare l'acquisto di Ash Hero Retro Cloth Style a chiunque sia un fanatico della serie horror Evil Dead.

Nessun commento:

Posta un commento