Diorama Saint Seiya Hyoga vs Camus Iron Studios

La serie de I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya in originale) si arricchisce di un nuovo diorama da collezione

Grazie ad Iron Studios, che vede contrapporsi i personaggi di Hyoga e Camus.
Hyoga Vs Camus
Una delle scene più toccanti e al contempo uno dei combattimenti più esaltanti del manga e dell'anime dei Cavalieri dello Zodiaco è senza dubbio il confronto finale fra Hyoga (Crystal) e Camus, cavaliere d'oro dell' Acquario.
Entrambi i duellanti vorrebbero poter evitare lo scontro, legati come solo un maestro ed un allievo possono, ma entrambi in lotta per una causa più grande di loro, in lotta per lo stesso ideale ma in due fronti contrapposti.
Entrambi sanno che un duello di questo genere, può terminare solo con la morte di uno dei due.
E' questa la scena catturata da questo splendido diorama della misura di 52x27 cm, il colpo decisivo che determina la fine dello scontro.
Le due statuine, dell'altezza di 18 cm per quanto riguarda Hyoga e 23 cm per Acquario, sono scolpite in maniera eccellente, le pose pose eroiche e convincenti, i volti e le espressioni rappresentativi.
Infatti si legge determinazione nello sguardo di Camus, il più maturo dei due, che sembra
abbandonare i suoi sentimenti per poter vincere lo scontro.
Il volto abbassato di Hyoga lascia invece dedurre tristezza e costrizione, donando alla scultura l'impressione che abbia un'anima.
Hyoga Vs Camus 2
Hyoga riporta sul suo corpo e sul suo cloth le ferite inferte da Milo, cavaliere d'oro dello scorpione, 12 ferite che vengono rappresentate fedelmente sulla statuina, mentre il mantello di Camus, sospinto indietro dall'energia generato dai due colpi, dona un effetto dinamico.
Ammetto che dalle immagini la colorazione dorata dell'armatura di Camus renda molto meglio di quanto non faccia l'argentata armatura di Hyoga.
Il piedistallo rappresenta la pavimentazione della Casa dell'Acquario, quindi il classico pavimento a piastroni marmorei e, il colore neutro della pavimentazione, è perfetto per poter riflettere le luci provocate dai colpi.
Infatti, i raggi di gelo che si scontrano, generano una luce al Led che si riflette sulla pavimentazione e, seppur in maniera lieve, sulle metalliche armature dei contendenti, rendendo il Diorama a dir poco spettacolare.
La confezione conterrà una seconda testa per Camus e le braccia prive del raggio per chi volesse esporli singolarmente.
Cristal vs Aquarius
 Il prezzo sarà di circa 599 Real brasiliani, pari a circa 190 euro, e non è ancora risaputo se la vendita sarà preclusa al mercato europeo.


Nessun commento:

Posta un commento