Le Uscite Sergio Bonelli Editore della Settimana: IV Settimana Novembre 2014



LILITH N° 13
Periodicità: Semestrale
LA GUERRA DEI FIORI
Uscita: 21/11/2014

Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: Luca Enoch.

1519, anno della celeberrima spedizione di Hérnan Cortés in Centro America. Alla guida di poche centinaia di "conquistadores", l'hidalgo spagnolo sbarca sulle coste del Messico, diretto verso la capitale dell'impero azteco, la città di Tenochtitlan. Ad accompagnarlo vi sono i compagni che le cronache del tempo hanno reso famosi: il capitano Pedro de Alvarado, il cronista Bernal Diaz del Castillo e l'interprete e amante di Cortés, Dona Marina, la Malinche. Il mondo mexica non è, però, quello che conosciamo dai libri di storia: a causa dei cambiamenti provocati da Lilith secoli prima, siamo in piena distopia. Ciò che Cortés si troverà di fronte non saranno guerrieri armati solo di spade di legno con lame di pietra, terrorizzati dalla vista dei cavalieri spagnoli, ma un possente esercito con una temibile cavalleria dotata di armi d'acciaio. Ad attendere il conquistador ci sarà anche Lilith, poiché il portatore del Triacanto si nasconde tra i soldati spagnoli e lei non si fermerà davanti a nulla per scoprirne l'identità.

LUKAS N° 9
Periodicità: Mensile
ZOMBIE
Uscita: 22/11/2014
Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Andrea Borgioli
Copertina: Michele Benevento e Lorenzo De Felici

In città c'è una "zombie-walk": centinaia di persone truccate da morti viventi caracollano rantolando per le strade, fingendo di mordere i passanti. È un gioco macabro, ma pur sempre un gioco. Non per tutti, però. Tra tanti zombie finti se ne nasconde uno vero!... Lukas lo sa e cerca di trovarlo, ma rischia che i Ridestati trovino lui...

ALMANACCO DEL MISTERO N° 28
Periodicità: Annuale
ALMANACCO DEL MISTERO 2015
Uscita: 25/11/2014
Soggetto: Alfredo Castelli
Sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Giancarlo Alessandrini
Copertina: Giancarlo Alessandrini e Lucio Filippucci

Nella “dimensione alternativa” degli anni Trenta, Martin, Java, l’agente Diana, Angie si trovano impegnati a respingere un’invasione aliena! Chi sono le misteriose creature che sono giunte sulla Terra, e qual è il loro scopo? Chi le guida? Chi è il bizzarro marito di Angie, e perché è scomparso all’improvviso alla cascate del Niagara? In quale angolo dell’universo sono andati a finire Martin Mystére e Java dopo aver attraversato un misterioso portale a forma esagonale? Chi è il misterioso GorSamsa, e cosa ha a che fare con tutto questo? Ma, soprattutto, perché “Altrove” ha chiesto aiuto al regista Orthon Whales, il più grande giovane genio degli Stati Uniti? A completare l'Almanacco, i dossier a colori sulle riviste fanta-pulp, i magici segreti di Terry Brooks e le divinità aliene, oltre a tutto su libri, film, telefilm e videogiochi dell'annata "mysteriosa"!

SAGUARO N° 31
Periodicità: Mensile
LA DANZA DEGLI SPETTRI
Uscita: 26/11/2014
Soggetto: Bruno Enna
Sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Pier Gallo
Copertina: Davide Furnò

Chiamato in causa da un ex ribelle, amico di Nastas Begay, Saguaro decide di indagare sulla sparizione di un ragazzo nella Riserva di Pine Ridge, in Sud Dakota. Aiutato da due giovani agenti federali nativi, Thorn si trova a scavare nel doloroso passato di una comunità orgogliosa, schiacciata dalla povertà e dai pregiudizi.


Le uscite della settimana sono gentilmente offerte


Nessun commento:

Posta un commento