INIZIA IL CAMPIONATO DI CAPITAN TSUBASA!


Proprio quando il mondo sembra aver dimenticato Tsubasa Ozoora, la Nankatsu e compagnia bella, la Star Comics gioca d'anticipo ed in concomitanza con i mondiali di calcio spara una cannonata con una nuova ristampa di "Capitan Tsubasa". Non lo conoscete? Ma è il nome originale del fantastico spokon (manga sportivo) "Holly & Benji"! Quest'opera che ha spopolato in tutto il mondo vede per la prima volta la luce nel 1981, nella rivista Shonen Jump (la stessa di Dragonball, Naruto, One Piece e Toriko per intenderci). La storia la conoscono un po' tutti quanti: il giovane Tsubasa (Holly) vuole diventare un calciatore formidabile. Le sue potenzialità vegono subito prese in considerazione dall'ex calciatore brasiliano di origini giapponesi Roberto Hongo (Sedinho); la strada è lastricata di sfide per il piccolo talento, a partire dall'imbattibile (o quasi) portiere Genzo Wakabayashi (Benji Price). Il viaggio di Tsubasa lo condurrà dritto in nazionale e con altre squadre di club di altissimo livello come il San Paolo in Brasile o il Barcellona in Spagna. Complici di questa lunga gavetta
saranno le partite interminabili, i campi dalle aree immense ed i tiri speciali dall'effetto devastante. Un esempio? Nonostante il successo di Tsubasa e del suo "drive shot", il tiro ad effetto che scavalca il portiere per poi cadere a piombo in rete, non si possono nascondere le rimembranze del "tiger shot", il potente tiro della tigre di Kojiro Hyuga, meglio conosciuto come Mark Lenders. Volete dare una ripassata a questa serie eccezionale? Da domani, 22 maggio, potrete farlo grazie all'uscita di una nuova ristampa che raccoglierà la serie completa in soli 21 volumi. La commistione generata dalla passione mediterranea per il calcio e la lettura nipponica tutta battagliera/avventurosa non mancherà di appassionarvi e di farvi riscoprire un manga classico, precursore indiscusso di un genere ripreso negli anni successivi da altri autori attraverso altri sport.
Il titolo di questa ristampa, "Capitan Tsubasa New Edition", fa supporre un ottimo bilanciamento per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo. I dati presenti già da un po' sul sito della Star Comics poi, parlano chiaro: corposi volumi di ben 352 pagine spalmati su un formato 13x18 con tanto di bandelle a soli 6€ sono una chance che un collezionista non può assolutamente ignorare. La cadenza mensile inoltre, darà la possibilità di entrare nel vivo della serie senza un attimo di tregua! Una possibilità per rivivere le migliori parite dell'infanzia, ma anche per scoprirne di nuove e giungere dove la serie tv non è potuta arrivare, per non dimenticare poi che potrebbe rivelarsi una strabiliante sorpresa per chi questa serie non l'abbia seguita mai. Veterani e neofiti, si aprano le danze. L'appuntamento con il calcio d'inizio è domani 22 Maggio, in tutte le fumetterie!

DATI TECNICI
Titolo: Capitan Tsubasa New Edition
Autore:Yoichi Takahashi
Formato: 13x18
Pagine: 352
Colore: Bianco e nero
Prezzo: 6€
Numero volumi: 21

FedereZ


Nessun commento:

Posta un commento