Gamers Over ....non solo giocatori!!!
SITO DI INFORMAZIONI, ANTEPRIME E RECENSIONI SU VIDEOGIOCHI, APP
E TUTTO IL MONDO TECH
Cari GAMERS,
tra le varie uscite per PS4 di questo 2014, merita menzione per un’attesa trepidante il seguito
di inFamous: inFamous Second Son. Quest’ultimo è un gioco sviluppato da Sony per PlayStation, ed arriva su PS4 per esprimere al meglio le sue capacità eccezionali. Del resto proprio di questo parla il gioco: superpoteri. Siamo a Seattle, dopo che una misteriosa epidemia ha colpito gli Stati Uniti. E’ stata imposta una sorta di legge marziale per controllare la popolazione e trovare individui speciali e un’unità militare molto agguerrita impone il pugno di ferro. Interpretiamo Delsin Rowe, un graffitaro che conduce una vita ai margini della legge. Fino a quando non assistiamo ad un incidente, mentre cerchiamo di salvare i superstiti accade qualcosa di incredibile. Delsin viene contagiato dalle loro capacità insolite, acquista poteri sovrumani e diventa automaticamente un ricercato.Secon Son è un gioco d’avventura e azione con visuale in terza persona, che ci permette di muoverci liberamente e di esplorare la città di Seattle. Ci spostiamo agilmente e in modo spettacolare, perchè Delsin è anche capace di compiere acrobazie da parcour, la disciplina sportiva da strada che fa correre sui cornicioni e saltare dai palazzi. Il nostro eroe, oltre che eseguire manovre veramente acrobatiche, ha anche il potere di controllare il fumo, usandolo come arma, come mezzo di teletrasporto, come difesa.
Ma non finisce qui: se incontriamo altri personaggi dotati di poteri potremo acquisire anche i loro, aumentando quindi le nostre capacità di sopravvivenza. Oltre alla grafica di grande impatto visivo, inFamous: Socond Son ha una serie di funzioni che sfruttano a pieno la superficie sensibile al tocco del controller Dualshock di PS4. Proprio con il touchpad possiamo usare e controllare i poteri di Delsin, guidando i colpi o plasmando le manifestazioni di fumo che vogliamo controllare. Ma il touchpad viene usato anche per altre cose: nei posti di blocco, per esempio, sono presenti lettori di impronte digitali. Il gioco gestisce questo controllo leggendo le nostre impronte sul touchpad!
Queste sono solo alcune delle nuove funzioni di un gioco che si immerge a pieno titolo nella nuova generazione dei videogiochi. Nell’attesa trepidante Vi saluto e Vi invito
Alla prossima GAMERS!!!
Nessun commento:
Posta un commento