L'incubo dei Bookmakers & Murray Docet

L'incubo dei Bookmakers
Tutti, almeno una volta nella vita, l'abbiamo pensato: perchè Pegasus, Andromeda e Phoenix portano fin dalla nascita lo stesso nome della propria costellazione? Forse a causa di un presagio divino? Forse perchè il loro destino era già segnato al momento della loro nascita? O forse perchè gli addetti all'adattamento italiano hanno difettato in fantasia?
In questa striscia ho usato il buon vecchio Arles con la sua veste più terrificante per creare l'effetto di un personaggio terribile e autorevole che si interessa a frivolezze. Dato il successo ottenuto dalla striscia, suppongo di esserci riuscito.

Murray Docet
Non sempre si riesce ad essere originali come si vorrebbe. In questa
striscia, la battuta è tratta da un grande classico: Monkey Island 3.
Il nome della striscia parla chiaro: Murray è un teschio privo di corpo e, lamentandosi per la noia causata dalla sua non-vita statica, afferma "Potrei passare il tempo fischiettando, se solo avessi le labbra".
Stavo cercando di fare una striscia su personaggi che non fossero Cavalieri dello Zodiaco, per poter spezzare un po' (diciamocelo, è troppo facile fare umorismo sui CdZ) e Skeletor ha sempre guadagnato la mia simpatia. I fotogrammi sono tratti da "He-Man e She-Ra: Il segreto della Spada"



Nessun commento:

Posta un commento